Buenaonda - Official Site

Latest News

EVENTO SPECIALE: APRE L’ECOFUTURO FESTIVAL CON LUCA BASSANESE & LA PICCOLA ORCHESTRA POPOLARE IN CONCERTO

ecofuturo-copertina-FB

DAL 26 LUGLIO, LA FIERA DELLE TECNOLOGIE PIÙ INNOVATIVE PER L’AMBIENTE, TRA GLI ALTRI OSPITI: DARIO FO, JACOPO FO, MAURIZIO CAPONE E BUNGT BANGT, MARIO PIROVANO, MICHELE DOTTI E MOLTI ALTRI IMPORTANTI OSPITI ANCHE A LIVELLO INTERNAZIONALE

(clicca qui per vedere il programma completo: http://www.ecotecno.tv/ecofuturo.html#sthash.DnC3OUUk.dpuf)

AD ALCATRAZ DAL 26 LUGLIO AL 2 AGOSTO ECOFUTURO FESTIVAL
Fiera delle tecnologie più innovative per l’ambiente

Energia alternativa, casa ecologica, risparmio energetico, trasporto sostenibile, tecnologie dolci, cibo biologico, benessere e medicina naturale, ergonomia, riuso e riciclo, open source, stampanti 3d: c’è un popolo che costruisce con le mani un mondo migliore! Incontriamoci.

Stiamo preparando una grande festa per far conoscere le potenzialità delle tecnologie che rispettano l’ambiente e dell’economia alternativa. Come Woodstock ma con l’avvitatore in mano.

L’Italia, nonostante la crisi e il degrado, resta all’avanguardia a livello mondiale nel settore dell’innovazione sostenibile. EcoFuturo Festival non si propone semplicemente come una Fiera delle tecnologie più innovative per l’ambiente (anche se ce ne saranno davvero molte e straordinarie in mostra!) ma ha l’ambizione di aprire, intorno ad esse, un dibattito culturale che si svilupperà in decine di incontri e workshop lungo l’arco della settimana, con tanti ospiti importanti anche di livello internazionale.

Ci sono molte realtà di ricerca e di produzione che stanno realizzando progetti straordinari: dalla casa costruita con una mega stampante 3d, a gruppi di progettazione condivisa di macchine utensili, dalle plastiche prodotte dai batteri con scarti agricoli non commestibili ai sistemi per ridurre i consumi per le automobili, all’eolico senza pale.

In sette giorni costruiremo di tutto: una casa ecologica, concentratori solari, impianti fotovoltaici. E presenteremo alcune rivoluzionarie tecnologie: motociclette elettriche, sistemi di produzione e accumulo di energia, lavatrici ad aria compressa e altre diavolerie avvenieristiche.

Alcuni esempi?
Ecco il sito dedicato all’evento: www.ecofuturo.tv

ECOFUTURO FESTIVAL Dal 26 luglio al 2 agosto 2014. Libera Università di Alcatraz, loc. Santa Cristina 53, 06020 Gubbio (PG).

PACHAMAMABOOKINBG_LOGO_biancoOFFICIAL logo pachamama club studio