Buenaonda - Official Site

Latest News

Luca BAssanese: 15 Ottobre a Roma, 16 Ottobre in concerto per dire “No Discarica!”

Il 15 Ottobre l’attivista cantautore Luca BAssanese parteciperà alla grande manifestazione di Roma a fianco del Forum italiano dei movimenti per l’acqua al quale è stata affidata la zona di apertura del corteo visto lo straordinario traguardo raggiunto con il referendum che ha dato la spinta ad una nuova stagione dei movimenti di coscienza civile in Italia.

Luca BAssanese che ha scritto “L’acqua in bottiglia” manifesto per il referendum contro la privatizzazione dell’acqua, per la sua personale adesione alla manifestazione ha dichiarato in un video messaggio:
“Il 15 Ottobre a Roma sono convinto sia giusto manifestare perché c’è un mondo che si muove, che parte dalla gente e non può essere fermato, c’è un mondo che si muove per abbattere il muro di una politica degli interessi privati. C’è un mondo che si muove per l’acqua, per la terra, per l’aria, e questo mondo ha bisogno di ognuno di noi ha bisogno di volti reali, non di personaggi ma di gente vera, reale per una Democrazia reale.
Il 15 Ottobre a Roma sono convinto sia giusto manifestare perché c’è un mondo che si muove ed è arrivato finalmente il momento di gridarlo al cielo: già in tanti sono in marcia e il loro viaggio è verso il Sole…Se non ora, Quando?”

link al videomessaggio: http://youtu.be/FQ8-1Eb_yTc

 

 

 

Il 16 Ottobre Luca BAssanese sarà in concerto per dire “No Discarica!” in una delle zone del nordest di interesse europeo per la conformità del territorio: Monte di Malo, luogo magico, ricco di storie e di Vita. Un luogo da esplorare attraverso insenature che ci portano direttamente all’interno della Terra come il Buso della Rana e la grotta della Poscola. Domenica 16 ottobre si terrà una manifestazione per stare assieme tra musica e parole e per dire “No Discarica!”, per dire NO ad un progetto pericoloso che vorrebbe trasformare la ex-cava tra le contrade Scarsi e Vanzi in una discarica a cielo aperto. Un progetto pericoloso in tutti i sensi perché danneggerebbe non solo la natura di quel luogo, l’acqua, la terra ma anche la cultura e la salvaguardia di un territorio così magico da valorizzare e conservare in ben altro modo.

L’appuntamento è per Domenica 16 Ottobre alle ore 14.00 con l’inizio della manifestazione per dire “NO DISCARICA!” che si concluderà in un Gran Concerto finale di Luca BAssanese alle ore 16.00.